lunedì 19 marzo 2007

...e adesso blog!

era un po' che ci pensavo. anzi, più che pensarci mi saliva la voglia di mettere su una baracca elettronica. perchè in fondo c'è anche in me un lato narciso. un lato che vuole dire la sua al mondo. forse non ogni giorno. diciamo ogni tanto. è che non sono esperta di piattaforme. blogger, wordpress, splinder, iobloggo ....bla bla bla ... "carneade, chi era costui?", tanto per far capire la reazione, lo stato d'animo verso questi termini.buoni propositi: rispecchiati già nel nome della baracca: non sapete chi è Angus Fangus? eccolo qua:



kiwi neozelandese. professione: reporter televisivo di Channel 00. hobby: rompere le balle a Paperinik. carattere: simpaticamente insopportabile. mangia male e ha sempre quel suo impermeabile sudicio che fa tanto giornalista in carriera. sta a Paperopoli, ma in fondo gli manca la sua Nuova Zelanda. Sghignazza alle spalle. Fa i dispetti. E' l'alter ego beffardo di Paperinik. insomma, un tipo che ispira tenerezza.

e in questo blog?? ... si parlerà di giornalismo e di apprendisti giornalisti, di vita quotidiana, di cose strane, di Veneto e di Milano, di master e schiscette, di dialetti italiani vari e di sogni in via di realizzazione (work in progress...), di emozioni anche.

alcune limitazioni:
1. essere brevi
2. essere originali nei contenuti
3. essere simpatici

un'avvertenza: questo è un prologo. l'inaugurazione vera e propria: più avanti. con un discorso semi-serio. prometto che mi preparo.

augh.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao Maura,
al CFM non ci siamo parlati molto. Peccato, perchè nel momento in cui ho visto che hai intitolato il tuo blog "Angus Fangus reports" sei stata scaraventata nel mio Olimpo personale, di cui fanno parte per principio tutti coloro che hanno letto e amato PK!
Bravissima, ti sei guadagnata un fedele lettore per il tuo blog!

Un bacio e in bocca al lupo per i tuoi progetti di premi pulitzer vari,

Tommaso (Conte)

Mauriz ha detto...

Ciao Tom (posso abbreviare?).
PK è sempre nel mio cuore, anche se ho smesso da un po' di prenderlo. Però ho il mitico numero Zero...e scusate se è poco!
Che dire, benvenuto nell'AFreports. Spero che sia una bella avventura.
A presto... :-D

Anonimo ha detto...

Grande, ho trovato quello che 'ho cercato per.